SPOT TV

Love for Internet

Tiscali
#commercial    #produzionevideo    #spot   
Logo
ANNO

2022

FORMAT

Spot TV

"Love for Internet" è la nuova campagna di Tiscali

Uno spot originale, divertente e allegro che celebra l'amore per Internet e, in pochi secondi, ci fa saltare dalle sedie e ballare sulle note di "What is love" di Haddaway.

griglia_spot

Siamo pronti a ballare

A soli pochi mesi dalla fusione tra Tiscali e Linkem Retail, mostrare con entusiasmo il nuovo posizionamento del marchio è stato un progetto impegnativo. Tiscali combina perfettamente tutte le moderne tecnologie di connessione, grazie agli accordi con tutti gli operatori di rete per offrire ai clienti il miglior servizio disponibile a un giusto prezzo.

DSC_2289

"What is love" e la magia ha inizio

L’EUR, quartiere di Roma, è stata la location perfetta per ospitare due gruppi di lavoratori che stanno installando altrettanti collegamenti in fibra ottica in due aree differenti. All'improvviso si ferma un iconico furgone viola Tiscali e, all'interno, una mano misteriosa alza il volume dell'autoradio.

La magia inizia quando l'iconica canzone di Haddaway, "What is Love", risuona dai potenti subwoofer ed entrambi i gruppi di corpulenti lavoratori si cimentano in coreografie memorabili. Prima si sfidano, come due vere e proprie gang hip-hop, poi, lasciandosi trasportare dalla hit dance anni '90, entrambi i leader dei due gruppi si godono un vero e proprio pas de deux; per poi essere raggiunti da un solitario installatore di antenne che, ipnotizzato da quella danza sfrenata mentre è alle prese con l'installazione di un apparato wireless per la connessione a Internet, si butta nella mischia e comincia a inscenare con loro la sua improbabile break dance.

DSC_2857
DSC_3071
DSC_3244
DSC_4323
DSC_4743
DSC_8647

La parte più divertente

Il montaggio è stata la parte più divertente ma anche la più difficile. Osservando ripetutamente i talentuosi ballerini esibirsi, ci siamo davvero resi conto di quanta energia avessero messo nell'esecuzione della coreografia, con dettagli che potevano sfuggire durante le riprese. Le loro espressioni erano esilaranti e spontanee, quindi scegliere le migliori è stata un'impresa davvero ardua.