On going
Video production
ATL & BTL
Descrivere una passione attraverso il racconto visivo è il modo per far gioire e sognare migliaia di appassionati. L’ACF Fiorentina, una delle società calcistiche italiane più iconiche, ci ha affidato una sfida avvincente e considerevole che affrontiamo dal 2019.
Dall’anno scorso, siamo un partner di comunicazione a tutto tondo del team. Il nostro lavoro ha contribuito a plasmare l’immagine del brand, non solo a livello sportivo ma focalizzandosi anche su sponsor, campagne di marketing e merchandising.
Per celebrare il lancio del nuovo kit 21/22 della Fiorentina, abbiamo ideato una campagna di comunicazione basata sul logo storico della squadra: il Giglio Alabardato.
La maglia è più di un simbolo. È il cuore e l’anima di una squadra e crea un forte legame con i tifosi.
Lo spot video è la parte più importante della campagna, dove i concetti di bellezza, passione e storia vengono condensati per mostrare i valori che supportano l’operazione di rebranding del team. Guarda il video qui di seguito!
In occasione del 96esimo compleanno del club, la Fiorentina ha presentato la terza maglia Kombat Pro 2022/23 di Kappa.
Presentiamo la nuova maglia ai tifosi attraverso i contenuti condivisi sui canali digitali della Fiorentina. Il colore e i dettagli oro sono un omaggio alla Sala dei Gigli di Palazzo Vecchio, uno dei luoghi più iconici di Firenze. La nuova maglia evidenzia la celebrazione del nuovo logo.
In occasione del nuovo campionato eSport Fifa 23/24, la Fiorentina spalanca le porte del divertimento e del talento presentando il suo Team Player, composto da tre fuoriclasse: Virgil il "predestinato", Lycan il "coach", e Verax lo "streamer".
Dai un'occhiata alla gallery video qui sotto per i contenuti realizzati per i canali social dell'ACF Fiorentina: sono un modo per attrarre, coinvolgere e informare i tifosi della squadra, con video e immagini che presentano i giocatori come volti delle campagne di comunicazione del club.
Nota ai contenuti: questo case study raccoglie immagini realizzate nel corso degli anni e potrebbero contenere giocatori e personaggi non più appartenenti alla squadra.